L'ANGOLO (Del Comitato Tecnico Critico - C.T.C.)

Caronno Pertusella, 24 febbraio 2003
La direzione societaria ha preso una (*) decisione di portata epocale. In considerazione dei meriti del C.T.C. (Comitato Tecnico Critico) (**), vera colonna portante del softball caronnese, viene istituita una rubrica fissa sul sito, dove il C.T.C. avrà uno spazio per le proprie elucubrazioni (***): L’ANGOLO DEL C.T.C., più semplicemente L’ANGOLO.
(*) Sciagurata
(**) Sedicente
groppuscolo di tifosi che si atteggia a mente critica della società. I pareri espressi oscillano tra l'ovvio e l'assurdo con la pretesa di influire sulle decisioni - Palla Mancata, Anno II, N. 3.
(***) La direzione societaria si riserva sempre di chiosare gli articoli del C.T.C. con propri insindacabili commenti.

Nota: A questa decisione ha contribuito il fatto che per tutto l’inverno alcuni appartenenti al C.T.C., armati di piccone, pala e cazzuola hanno duramente lavorato all’ampliamento delle tribune dello stadio caronnese. Grazie!


RIECCO I CRITICI TRITATUTTO

Questo burrascoso inverno è in parte passato, il C.T.C., come sua abitudine, ha tenuto sotto controllo lo sviluppo delle varie situazioni che riguardavano la squadra: nessuna decisione (sic!!!) della dirigenza del Caronno Softball è stata presa (sic-sic !!!!!) senza che il Comitato esprimesse anticipatamente il suo autorevole parere (sic- sic-sic!!!) (#)
Le giocatrici che sin’ora sono state cartellinate riteniamo che possano consentire alla società di Corso Italia di fare un buon campionato, dipende anche da quello che succederà in termini di iscrizioni ai campionati, vendita di diritti, ecc. comunque riteniamo che si possano ottenere dei buoni risultati (ora i giochi sono fatti, Caserta ha acquisito i diritti dal Rimini, n.d.r.).
La scelta del nuovo coach è vista abbastanza bene, c’è da dire che anche il C.T.C., aveva preso in considerazione, in caso di necessità e con un grande senso di responsabilità (forse solo incoscienza), la possibilità che uno o più dei suoi componenti potesse dare la disponibilità ad assumere quell’importante ruolo, però alla fine è stato preso questo allenatore statunitense del Colorado che riteniamo possa fare un buon lavoro, naturalmente sotto nostra stretta osservazione (sic!!).
Tra il Colorado e Caronno Pertusella (notoriamente nota come Piccola Parigi, per via del torrente Lura, paragonato alla Senna e che capisca in fretta che siamo in Italia e non in USA ) il passaggio è notevole, ma le persone che lo possono aiutare nell’inserimento ci sono, per cui non ci saranno problemi.
L’organico della squadra, anche se con alcune defezioni rispetto all’anno scorso, è stato reintegrato con buone giocatrici provenienti da squadre di categoria; però forse manca qualcosa sugli esterni per completare l’organico. Sarebbe utile sondare il mercato per vedere come si muoverà il famoso gruppo di Bussolengo, chissà…, oppure puntare su qualche elemento giovane sempre della stessa società che abita nella nostra zona (Ilaria Pino), la quale potrebbe coprire più di un ruolo. (##)
In questo modo, se poi arriverà una lanciatrice americana di buon livello come Sandra Durazo l’anno scorso, allora si potrà sognare una possibile finale scudetto e poi… (###).
Chiaramente noi vigileremo e consiglieremo la società con il nostro sempre più competente parere, anzi potremmo anche valutare la possibilità (con decisione del C.T.C.) di allargare l’organico con l’inserimento di qualche nuovo consigliere con provate capacità critiche, tutto è ancora da decidere!!
Buon Lavoro e buon nuovo campionato dal C.T.C.
(#) Bufala
(##) Il C.T.C. arriva tardi con il suo consiglio, vedi il comunicato stampa odierno.
(###) Abbiamo già sperimentato i menagramo lo scorso anno, non vorremmo cominciare già adesso con i portasf… , ora che manca ancora un mese e mezzo all’inizio del campionato.