L'ANGOLO (Del Comitato Tecnico Critico - C.T.C.)


CI RISIAMO

Sta per riprendere l’attività agonistica delle formazioni di softball, dopo la lunga… pausa invernale, con un preludio agonistico rappresentato dalla Coppa delle Prealpi, vinta dal Caronno (sicuramente il Bollate ha rimescolato le carte, dall’alto della sua superiorità... mah!).
Anche i componenti del CTC hanno provveduto a rinserrare le fila (a tavola !) per essere pronti alla nuova stagione, in qualità di supervisori critici – competenti: non siamo come gli ultras o presunti tali che ci osteggiano!
La situazione della squadra, sulla base delle poche notizie a noi trapelate, ci pare sostanzialmente immutata rispetto all’anno precedente, per cui si ritiene, magari inserendo una lanciatrice straniera e/o altra giocatrice di peso, che si possa fare un campionato tranquillo... con qualche acuto, magari ripetendo il risultato del campionato scorso.
Sarà nostro compito vigilare e consigliare in maniera critica e competente!!!
P.S.
Mentre si sta completando l’articolo d’inizio anno agonistico, ci giunge inaspettata (si fa per dire! Per noi questo era già argomento di discussione all’interno del consiglio operativo, soprattutto nelle occasioni di maggior verve creativa, cioè a tavola!) la notizia che un nostro componente è stato cooptato come coach dalla prima squadra del Caronno. A questo punto, spiazzati dalla notizia, ci sorge spontanea la domanda: “ora, come possiamo criticare, se a cogestire la squadra è un nostro componente?” e “il nostro componente deve dimettersi dal CTC?”
…Pensandoci bene, ci diventa più facile criticare, perché il bersaglio è scontato, cavoli amari per il nostro uomo!! La nostra prerogativa critica non potrà fermarsi davanti a nessuno!! Per quanto riguarda le dimissioni, riteniamo che (per il momento) non debbano essere date, concediamo un anno di aspettativa, poi vedremo…!!!

Nota della redazione

Temiamo che questo sarà uno dei tormentoni della stagione. Verranno posti interrogativi che spazieranno da Amleto all'Asino di Buridano, transitando per tutte le possibili variazioni intermedie. La dirigenza si sta rodendo, forse sarebbe stato meglio lasciare le cose come stavano anziché farsi coinvolgere in un dibattito del quale non si vedrà la fine. La dirigenza stessa fa notare come i meriti conquistati dal CTC la scorsa stagione stiano rapidamente dilapidandosi: non si vede fervere quell'operosità che aveva caratterizzato la preparazione degli Europei. È stato acquistato un forno per la pizza, ma ancora gli esperti che lo dovevano mettere in opera non si sono presentati: il pizzaiolo reclama, la mozzarella va a male e i pomodori si stanno usando per l'insalata. Ci si augura che una volta che abbiano terminato di dilaniarsi con i dubbi amletici facciano andare le mani. Naturalmente gli attrezzi da lavoro li mette la società.