22

Giulia Bollini

 
Ruolo:
Lanciatrice
Altezza:
165 cm
   
Residenza:
Bollate
Data di nascita:
29/7/1994
   
Provenienza 2017:
Rheavendors
Gioca dal:
2000
   
                   

Profilo di carriera: Penso di aver messo piede nel campo di Bollate quando avevo qualcosa come 3-4 anni perché mia sorella giocava e con mio papà e mia mamma siamo sempre andati a vederla. A 6 anni, appena ho potuto sono andata da Guido Soldi a chiedere una pallina e un guanto per iniziare. Da lì non ho più smesso. Il mio primo scudetto risale al 2003 nella categoria ragazze. Ho fatto parte della selezione Verde-Rosa ragazze nel 2006 e nel 2007, anno in cui con la rappresentativa della Lombardia abbiamo vinto il Trofeo delle Regioni e siamo andate a disputare il torneo europeo ad Arezzo, che sfortunatamente abbiamo perso. Ho ripetuto questa esperienza anche nel 2008. Nel 2009 con la Junior League e nel 2011 con la Big League siamo finalmente riuscite ad arrivare nella tanto sognata AMERICA!
Spero di poter ripetere quest’esperienza anche quest’anno. Ah! Da non dimenticare, sono appena passata a Caronno segnando l’inizio di una nuova e importante avventura in questo magnifico sport. 

Hobby: Beh, il mio più grande hobby è sciare, pensate che a 3 anni avevo il mio primo paio di sci ai piedi. Dopo questo vengono sicuramente i libri, la musica e soprattutto gli amici!

I ricordi: Il ricordo più bello che ho è la premiazione dopo la partita contro la squadra della base Nato di Ramstein, che mi ha permesso insieme alla squadra di andare in America. Gli altri ricordi sono troppi per essere elencati in questo piccolo spazio.

Curiosità: Mmm... Cosa posso dirvi di me... Beh, che sul campo ho trovato la mia migliore amica, abbiamo iniziato assieme e questo è il primo anno che gioco contro di lei, sarà divertente.